Il Testo della Canzone
Ascolta musica

El Rey

Yo se bien que estoy afuera Pero el dia que yo me muera Se que tendras que llorar, Llorar y llorar, llorar y llorar Diras que no me quisiste, Pero vas a estar muy triste Y asi te vas a quedar

Con dinero y sin dinero Hago siempre lo que quiero Y mi palabra es la ley;

No tengo trono ni reina, Ni nadie que me comprenda, Pero sigo siendo el rey

Una piedra en el camino Me enseño que mi destino Era rodar y rodar, Rodar y rodar, rodar y rodar

Despues me dijo un arriero Que no hay que llegar primero, Pero hay que saber llegar Con dinero y sin dinero Hago siempre lo que quiero Y mi palabra es la ley;

No tengo trono ni reina, Ni nadie que me comprenda, Pero sigo siendo el rey

José Alfredo Jiménez

All'interno del locale La Plaza Pub di Avenza troverete il nuovo ristorante Messicano El Rey.

Il nome è stato ispirato dalla canzone di José Alfredo Jiménez detto El Rey ( Il Re) che canta la filosofia di vita Messicana - uno spirito libero dove non conta la ricchezza e quello che abbiamo, ma quello che siamo.

Con l'esperienza di questi nove anni di attività con il pub La Plaza Pub, i viaggi in Messico e la ricerca di ricette esclusive, siamo riusciti finalmente a raggiungere un livello di preparazione nella cucina messicana, tale da offrirvi, dei piatti messicani veramente Messicani

La Cucina Messicana

Una delle tante ricchezze che esistono in Messico è la immensa varietà di piatti e bibite. La diversità del clima e luoghi, offre una grande abbondanza di vegetali, legumi, frutta e animali. Percui la cucina messicana è intimamente relazionata con la sua storia, ed il sincronismo di due culture permette di prendere il meglio di ognuna delle due.

La Cucina è un arte: la sottilezza degli odori, il piacere dei sapori e l'originalità di questi, costituiscono tutta una manifestazione culturale, sociale e religiosa di questo popolo. Il Messico si puo conoscere attraverso i suoi piatti. Cosi puoi trovare la storia di questi, cosi come gli ingredienti che caratterizzano la cucina messicana; ricette tipiche e contributo del Messico per il mondo in questa arte.

Vedi il Menù:

La Licenza e l'assegnazione dei lavori

Inizio dei Lavori

Ricevuta comunicazione dal comune di Carrara dell'assegnazione della licenza di ristorazione tipo A ad Ottobre 2003, abbiamo richiesto i preventivi per fare la nuova cucina, Insieme a Riccardo il nostro fturo chef che insieme a Marta sforneranno sicuramente ottimi piatti Messicani, abbiamo deciso la disposizione e il tipo di attrezzature occorenti.

Sentito il parere informale della dott.sa Terreni della ASL 1 abbiano dato mandato alla ditta A.L.B.A di La Spezia, del nostro amico Bruno ( anche lui patito del Messico), di allestire la cucina, in data 14 Novembre 2003.

I lavori ci è stato assicurato che saranno terminati entro un mese da oggi .

I Lavori

vedi foto

20 Novembre Smontaggio vecchia cella

1 dicembre demolizione parete e rifacimento della stessa in carton gesso

2 dicembre finita parete e iniziato rivestimento e impianti idrici e gas

3 dicembre terminato rivestimento e iniziato impianto elettrico

4 dicembre terminato impianto idraulico e pulizia cucina

5 -6-9 dicembre terminato impianti e pulito.

14 febbraio al ritorno dal messico apertura ristorante